Seguici anche sui social:

            

Lievito alimentare in scaglie

on Mercoledì, 11 Novembre 2015. Posted in Ingredienti

fonte: http://www.greenme.it/mangiare/altri-alimenti/18245-lievito-alimentare-scaglie-proprieta-controindicazioni

Lievito alimentare in scagliel lievito alimentare in scaglie è un prodotto che utilizzano soprattutto vegetariani e vegani come integrazione naturale alla propria dieta o come alternativa a sale o formaggio per insaporire i cibi. Questo lievito, infatti, oltre che gustoso è anche un’ottima fonte di vitamine, minerali e aminoacidi essenziali, fondamentali per il benessere del nostro organismo.

Nonostante si tratti sempre del lievito Saccharomyces cerevisiae, a differenza del comune lievito di birra fresco, quello alimentare in scaglie può essere utilizzato solo per insaporire ma non per far lievitare il pane fatto in casa. Il lievito in scaglie ha infatti perso questa capacità a causa del procedimento di essiccazione a cui è sottoposto.

L’essiccazione, però, avviene a basse temperature e permette quindi di mantenere al meglio le proprietà nutritive che fanno tanto apprezzare questo alimento.

Teofrasto

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

Sulla pietà, ca. 315 a.e.c.

Se qualcuno sostenesse che, non diversamente dai frutti della terra, il dio ci ha dato anche gli animali per il nostro uso, gli risponderei che, sacrificando esseri viventi, si commette contro di loro un'ingiustizia, perché si fa rapina della loro vita.  

Giovanni Soriano

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

Malomondo, 2013

Ipocrisia gastronomica: gli stessi che inorridirebbero se gli si proponesse di assaggiare anche solo un pezzetto di carne di cane o di gatto, ingurgitano poi, senza battere ciglio, ali di gallina, zampe di coniglio, fegati di cavallo, tentacoli di polpo e via dicendo; il tutto, come se si trattasse di semplici verdurine.

Peter Singer

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

Liberazione animale, 1975

Per la maggior parte degli esseri umani, specie quelli che vivono nelle moderne comunità urbane e suburbane, la più diretta forma di contatto con gli animali non umani si verifica all'ora dei pasti: noi li mangiamo.

Publio Ovidio Nasone

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

I secolo

La provvida terra fornisce ricchezze e miti alimenti e offre vivande senza stragi e senza sangue. 

John Harvey Kellogg

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!

Alexander v. Humboldt

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

(1769-1859), naturalista e geografo tedesco

Nello spazio in cui vive un cacciatore possono vivere dieci pastori, cento contadini e mille giardinieri. La crudeltà contro gli animali non può essere conciliabile né con una vera cultura, né con una vera erudizione. E' uno dei pesi più caratteristici di un popolo grezzo e ignobile.

Friedrich Schiller

on Venerdì, 06 Dicembre 2013. Posted in Aforismi

(1759 - 1805), poeta e drammaturgo tedesco

E' pericoloso svegliare il leone, il dente della tigre è fatale, ma la cosa più spaventosa di tutte è l'uomo nella sua follia.